Problema con OpenSuse 11.2 - Connettività impossibile

6 risposte [Ultimo messaggio]
User offline. Last seen 19 settimane 2 giorni ago. Sconnesso
Iscritto: 16/02/2010
Punti : 0
Gruppi: Nessuno

Buona Vita a tutti,
premetto che sono un neofita di linux, ho il seguente problema sarei felice se qualche esperto della community dei pinguini sapesse darmi una mano o addirittura risolverlo.
Riporto qui di seguito gli estremi della questione:
Poiché non sono riuscito ad installare la versione Ubuntu Linux sul mio pc in dual boot con Windows perché mi segnalava che non era presente alcun sistema operativo, nonostante avessi Windows Xp SP3 e avessi creato uno spazio non partizionato, allora ho provato con la versione Dvd di OpenSuse n°11.2, installandola con successo in una partizione grezza non allocata.

Il problema è che non riesco a configurare nessun dispositivo per accedere alla Rete e poter quindi sia aggiornare i pacchetti, sia imparare a fondo l’ambiente Linux, ho un modem Adsl Usb della Trust 235 A SpeedLink e un router già configurato con Windows della Digicom, il Digicom Wireless Router ADSL2/2+ Michelangelo Wave GR4, collegabile con cavo Ethernet alla scheda di rete. Sono utente Tiscali come Adsl.
L’unica cosa che mi vede Linux è la scheda di rete ma non riesco a mostrargli e a configurare né il modem Adsl né il Router che mi accontenterei di adoperare come dispositivo semplicemente connesso, senza chiavetta Wireless perché non mi serve per il Pc Desktop.
Volendo avrei anche una chiavetta usb Vodafone per il Wireless mobile, se gli altri due dispositivi non funzionassero, ma preferirei non consumare il traffico della chiavetta e avvalermi della velocità assai maggiore e più stabile della banda Adsl di Tiscali.

Grazie per la Cortese Attenzione e Buona Vita informatica e reale.
In fede
LukeSkyWalker

Ritratto di Mirko
User offline. Last seen 1 ora 38 min ago. Sconnesso
Iscritto: 19/12/2005
Re: Problema con OpenSuse 11.2 - Connettività impossibile